venerdì 31 agosto 2018

LE ISTUTUZIONI AL FIANCO DELLA SQUADRA

Giornata istituzionale per dirigenti e calciatori, ricevuti al gran completo presso la sala del Consiglio Comunale di Roccasecca. Ad attendere dirigenti e calciatori, il Sindaco Giuseppe Sacco, il Vice Sindaco Valentina Chianta, l'Assessore allo Sport Tommasino Marsella, il Consigliere Ivan Cerrone. Il Sindaco ricordando i suoi trascorsi da calciatore ha apprezzato gli sforzi fatti dalla società che dopo alcune modifiche, è printa ad affrontare il campionato di promozione, da protagonista. Il plauso alla dirigenza che con passione e amore per lo sport è riuscita a motivare e coinvolgere soprattutto atleti locali. Parolde di elogio per il Mister Gianluca Manzi, amico da sempre e persona capace di dare la giusta idebtiid alla squadra. Il Dirigente Roberto Pallone ha rinfraziato il Sindaco e gli amministratori presenti per la loro ospitalità e vicinanza alla squadra che, ripartendo dalla promozione, ha intenzione di tornare ad essere protagonista. Il calcio è una malattia che non si cura, il motto che i dirigenti hanno voluto sottolineare, il Presidente Federico Rossini ha posto l'attenzione sul ruolo sociale di questo meraviglioso sport, lavorare al fianco di giovani è entusiasmante. Oltre agli atleti, la sala ha visto protagonisti i tifosi, salutati con entusiasmo dalla socueta e gli amministratori. La loro vicinanza alla squadra è determinante per puntare al successo, bene ha fatto il Sindaco a sottolineare il concetto che " i giocatori vanno e vengono, la maglia resta" meritandosi l'applauso spontaneo dei tifosi. Insomma, bella giornata dedicata allo sport, con la speranza che i propositi come ha detto bene il Mister Manzi, diventino realtà già da domenica. Adesso parlano i risultati, è il campo che parla, inbocca al lupo a tutti. 









mercoledì 29 agosto 2018

FINISCE IN PARITÀ L'AMICHEVOLE CON IL PONTECORVO 2- 2

Il primo tempo nell'amichevole di oggi con il Pontecorvo ha subito evidenziato una squadra compatta, ben disposta in campo e meritoria del vantaggio di un gol. Diciamo che per i primi 45 minuti abbiamo visto il 90% di quella che sarà la squadra titolare, il Mister Manzi anche se sempre prudente, mostrava serenità e determinazione. Il secondo tempo è servito a provare gli altri giocatori della rosa e qualche juniores, raddoppiando addirittura le reti. Ottima squadra anche il Pontecorvo, sicuramente un delle protagoniste della sua categoria. Risultato finale 2-2.



domenica 26 agosto 2018

ASD ROCCASECCA - FROSINONE PRIMAVERA 1 - 3

Formazione 1 Teoli 2 Testa 3 Capuano 4 D'Avino 5 Teoli Giuseppe 6 Viola 7 Lombardi 8 Catalano 9 Di Vaia 10 Perlingeri Maurizio 11 Perlingeri Michele
A disposizione 12 Conti, Tagliaferri, Tobia, Ya Ya, Carbone, Dabo, Baglieri, Todyan Ziu, Cinelli, Cerasuolo Baglioni.

Nonostante il risultato, le prime impressioni sembrano buone. Un buon primo tempo chiuso in parità con un'ottima Primavera del Frosinone, dopo essere andati in vantaggio con Perlingeri Michele nuovo acquisto. Solo al 60' il Frosinone ha sbloccato la partita dopo una girandola di sostituzioni del Roccasecca che aveva dominato il campo. Una squadra competitiva e atleticamente pronta a iniziare il campionato. Il Tecnico Manzi si dice sereno, fiducioso e soddisfatto della gara.

giovedì 23 agosto 2018

MATHIAS MARCUCCILLI AL FROSINONE CALCIO

I frutti della collaborazione tra ASD ROCCASECCA TST e FROSINONE CALCIO si vedono. C'è soddisfazione tra i dirigenti roccaseccani, oggi il piccolo Marcuccilli ha indossato ufficialmente la maglia dell'Accademy Frosinone Calcio http://www.scuolacalciofrosinone.com/web/. Da tempo, osservato speciale del Frosinone, finalmente corona il sogno di tanti giovani calciatori, entrare a far parte di una società che milita in serie A con la soddisfazione di tutti e in particolar modo i genitori. Una riflessione viene spontanea, se si bravi, nella vita prima o poi i risultati arrivano, non bisogna mai mollare e smettere di credere in se stessi. Nel calcio se si bravi, prima o poi, qualcuno lo nota, non servono illusioni, raccomandazioni, vetrine speciali. In bocca al lupo campione, la società ASD ROCCASECCA TST fiera di te.



sabato 18 agosto 2018

CATEGORIA ALLIEVI SI PARTE

Via al primo raduno Categoria Allievi (Under 17) e Giovanissimi (Under 15), ovvero giovani nati negli anni 2002 - 2003 e 2004 - 2005. L'appuntamento è in programma per venerdì 24 Agosto, alle ore 17.30 presso lo Stadio Lino Battista. Con un pizzico di divertimento e competizione vogliamo favorire la crescita di talenti locali. La società punta su un vivaio di primo livello. Compito arduo per i Mister Fabio Capuano, Luciano Rossini e Fabio Talpa, ma le sfide soprattutto nel calcio sono il motivo principale per la crescita dello sport più bello del mondo.


UNA BELLA SQUADRA

L'amichevole di oggi con la Juniores Nazionale Cassino è servita al Mister Manzi per fare gli ultimi ritocchi prima dell'inizio di campionato. Un'ottima squadra in campo, tutti motivati e con un unico obiettivo, ben figurare. In bocca al lupo ragazzi. Ci vediamo allo Stadio.