giovedì 24 giugno 2021

FABIO TALPA: UNA GARANZIA

SCELTO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DELLA LOCALE SOCIETA’ CALCISTICA. SI TRATTA DI FABIO TALPA DI LUNGA ESPERIENZA NEL CALCIO DILETTANTISTICO E PER ANNI FIDO COLLABORATORE DEL COMPIANTO LUIGINO DE CAROLIS.

Roccasecca – Lo scorso mese di marzo un altro devastante fulmine a ciel sereno ha portato via lo straordinario direttore sportivo de l’ASD. Roccasecca – “Terra di San Tommaso” Luigino de Carolis, mancato improvvisamente all’età di 65 anni. Un vuoto, se vogliamo un baratro, in una società sportiva che aveva in De Carolis il deus machina, uno sempre con un passo avanti e con una marcia in più rispetto a tutti, che sapeva ad occhi chiusi quale rotta percorrere per l’esclusivo bene della sua squadra del cuore, il Roccasecca. Ma dopo lo sconforto e la disperazione della dipartita di un caro amico che sapeva il fatto suo, bisognava guardare avanti proprio nel rispetto di chi ha insegnato tanto a tutto l’ambiente di una importante società di lunga storia. Il presidente Federico Rossini e i suoi collaboratori pur con un groppo alla gola si sono trovati a dover colmare quel ruolo tanto prezioso e determinante, quanto delicato. Senza troppi voli pindarici ma con le idee sempre molto chiare la soluzione è stata trovata in casa, nella scelta della persona giusta, Fabio Talpa. Un dirigente che ha una visione completa, a 360°, del calcio dilettantistico, sia per le prime squadre che per quelle del settore giovanile. Più che sul suo pc i nomi dei calciatori della provincia di Frosinone li ha tutti bene a mente. Uno che in tanti anni a masticare calcio al Lino Battista percorreva passo, passo le orme di De Carolis fino a diventarne uno dei più fidati ed attivi collaboratori. Insomma una di quelle persone sempre pronta a rimboccarsi le maniche ed a sporcarsi le mani (in senso positivo ovviamente) con il massimo impegno. Il nuovo direttore sportivo sarà anche responsabile tecnico della prima squadra e della formazione Juniores d’Elite. Un ruolo decisamente impegnativo che Fabio Talpa vuole portare avanti con determinazione per onorare al massimo, con risultati positivi, la memoria del suo Maestro, Luigino De Carolis. A Fabio Talpa vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutto lo staff dirigenziale e tecnico de l’ASD. Roccasecca, dei tifosi, insieme allo staff della comunicazione. Nel Roccasecca dunque parte il nuovo corso targato Fabio Talpa come direttore sportivo e responsabile tecnico della prima squadra e juniores d’Elite.
Donato Grimaldi (comunicazione ASD. Roccasecca)

FABIO TALPA E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

 “LAVORARE NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’ SU QUANTO SVOLTO PER ANNI DAL COMPIANTO LUIGINO DEL CAROLIS”

COSI’ FABIO TALPA NUOVO DIESSE DEL LOCALE SODALIZIO CALCISTICO.
Roccasecca – Molto entusiasmo e tanta risonanza alla notizia della nomina del nuovo direttore sportivo della compagine calcistica roccaseccana. Come è noto la scelta è stata fatta in casa ed è caduta su Fabio Talpa una persona da anni nel Roccasecca occupandosi del settore giovanile e della formazione juniores, ma sempre spalla importante del compianto Luigino De Carolis. Una scelta fortemente voluta dal presidente Federico Rossini e tutti gli altri addetti ai lavori della società sportiva. Da tante persone del mondo del calcio dilettantistico a Talpa sono arrivati gli auguri di buon lavoro, a cui si sono associati i tifosi, gli ultras della Brigata 07, ma anche semplici appassionati. Particolarmente graditi quelli della signora Mirella vedova del compianto Luigino De Carolis, un dirigente sempre un passo avanti a tutti nel mondo del calcio dilettantistico. Fabio Talpa visibilmente emozionato ha voluto ringraziare le tantissime persone che gli hanno rivolto il rituale “in bocca al lupo”. Ma il nuovo direttore sportivo, nonché responsabile tecnico della prima squadra e formazione juniores d’élite, è già al lavoro per allestire la rosa dei giocatori sia per quanto riguarda le riconferme che per i nuovi innesti che si renderanno necessari in vista della stagione 2021/22. Nomi che verranno resi noti man mano già dai prossimi giorni. Obbiettivo allestire una squadra competitiva che sappia regalare soddisfazioni ai tifosi, con un motivo in più quello di onorare al massimo la memoria di Luigino De Carolis, del segretario Roberto Pallone e degli altri amici tifosi che nel giro di pochi mesi sono passati ad altra vita. Dunque il nuovo direttore sportivo del Roccasecca è già al lavoro con esperienza, competenza e tanta voglia di fare nel segno della continuità.
Donato Grimaldi (Comunicazione ASD. Roccasecca)