Roccasecca – Il giovane mister Gianluca Manzi fiducioso di poter centrare gli obbiettivi prefissati dalla società dell’ASD. Roccasecca – “Terra di San Tommaso”.
Una scommessa da vincere l’esperienza intrapresa da un giovane allenatore chiamato per la prima volta alla guida di una “prima squadra” comunque forte di esperienze maturate in diversi settori giovanili importanti. Stiamo parlando di Gianluca Manzi voluto fortemente dalla dirigenza del sodalizio roccaseccano a guidare la squadra del Roccasecca, reduce dalla retrocessione dal torneo d’Eccellenza, che ora affronta l’impegnativo campionato di Promozione con il fermo proposito di ben figurare per regalare nuove soddisfazioni ai propri tifosi. Un giovane tecnico per una squadra di giovani, principalmente fatta in casa, senza strafare, per praticare un bel calcio puntando con un lavoro continuo a raccogliere risultati positivi e quindi soddisfazioni.
Mister Manzi è consapevole che c’è da lavorare e non fa drammi dopo la pesante sconfitta alla prima di campionato sul campo del Ferentino, una neopromossa che non disdegna un ulteriore salto di categoria. “Abbiamo perso – ha dichiarato il neo allenatore del Roccasecca – contro una neopromossa ben amalgamata, che nella scorsa stagione ha vinto tutte le partite, pareggiandone una sola. Noi siamo una squadra giovane certamente ancora da rodare, ma sono fiducioso che strada facendo, tassello dopo tassello, riusciremo a raggiungere il nostro obbiettivo prefissato, quello della salvezza.”
Parla di salvezza il giovane trainer ma dalla sua espressione si capisce che punta a qualcosa di più per mirare nel giro di un paio d’anni a risalire la china in un torneo più consono al blasone del Roccasecca.
Intanto domenica in occasione della seconda giornata del girone di andata il Roccasecca debutta sul campo amico dello stadio “Lino Battista” contro una compagine pontina, quella dello Sporting Calcio Vodice, che alla prima di questa stagione ha pareggiato sul suo campo per uno a uno con il Formia. Nel corso degli allenamenti della settimana mister Manzi con i suoi ragazzi ha cercato di correggere gli errori fatti contro il Ferentino, con il fermo obbiettivo di puntare al primo risultato utile di questo impegnativo campionato.
Insomma un Roccasecca in erba, compreso il suo mister, deciso a dire la sua già nella prima casalinga proprio per cancellare la brutta sconfitta subita sul campo del Ferentino.
Auguri dunque alla giovane formazione locale con un sincero in bocca al lupo al mister Gianluca Manzi per l’impegno che ha intrapreso con tanto entusiasmo.
Donato Grimaldi
Nessun commento:
Posta un commento