domenica 14 ottobre 2018

NUOVAMENTE SCONFITTO IL ROCCASECCA SUPERATO CON IL MINIMO SCARTO DI UNO A ZERO NEL DERBY GIOCATO NELLA VALLE DI COMINO A DOMICILIO DEL CASALVIERI


di Donato Grimaldi

Roccasecca – Un passo in avanti, dopo la vittoria con il Real Cassino Colosseo,  ma subito uno indietro per la formazione locale superata sul rettangolo di gioco in terra dello stadio “Checle” di Casalvieri per una rete a zero. Senza dubbio il risultato di parità sarebbe stato più giusto per il Roccasecca che pure le sue occasioni le ha avute, senza però capitalizzarle al meglio, complice anche una buona dose di sfortuna. Partita sostanzialmente equilibrata che sale di tono sul finire del primo tempo quando la squadra di casa intorno al 40’ passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione con il portiere Teoli che prova a respingere il pallone che sbatte sul petto di un giocatore del Casalvieri bravo a deviarla nel sette. Classica azione da goal mancato a goal fatto visto che qualche minuto prima era stato proprio il Roccasecca ad andare vicinissimo al goal con un’azione personale di D’Agostino che a tu per tu con il portiere di casa si faceva ipnotizzare dall’estremo difensore e sprecava malamente. La squadra di mister Manzi provava a ristabilire la parità a metà della ripresa ma un calcio di punizione di Michele Perlingeri si stampava sul palo della porta del Casalvieri. Negli stessi minuti il Roccasecca rimaneva in dieci per l’espulsione di Marco Baglione allontanato dal campo per proteste dal direttore di casa. Così l’ultimo quarto d’ora di gioco con un uomo in meno in meno è stato in salita per la formazione roccaseccana. Tra le attenuanti di questa sconfitta sicuramente l’assenza per infortunio di Catalano, un giocatore determinane nel  modulo  del team in maglia biancoazzurra che il tecnico per forza di cosa ha dovuto cambiare. Dunque il Roccasecca torna sconfitto da Casalvieri un campo che mister Manzi aveva definito ostico e così è stato. Un Roccasecca che ha cozzato pure contro la statistica del direttore di gara: con il fischietto ciociaro su sette partite arbitrate solo vittorie della squadra di casa.
Questa la formazione del Roccasecca: Teoli M., Castelli, Di Martino (Capuano), Cerasuolo (Ziu), D’Avino, Di Girolamo, Perlingeri Mi., Baglione, Perlingeri Ma. (Teolo G.), Lombardi (Di Vaia), D’Agostino (Carbone).
Adisp.: Conti, Tobia, Ciinelli, Ciamberlano.


Nessun commento:

Posta un commento