domenica 21 ottobre 2018

PAREGGIO PER UNO A UNO TRA ROCCASECCA E FORMIA. LA SQUADRA DI MISTER MANZI SFIORA IL SUCCESSO.


di Donato Grimaldi
*******************





ASD. Roccasecca: Teoli, Castelli, Capuano, D’Avino, Di Girolamo, Cerasuolo (74’ Ziu Todyan), Perlingeri Mi (43’ Di Vaia), Catalano (35’ Fraioli), D’ Agostino (67’ Tobia), Perlingeri Ma (79’ Ya Una Rouligaly), Carbone.
A disp.: Conti, Lombardi, Teoli G., Baglieri. All.: Manzi.
Formia Calcio: Aabull, Pasquale, Lucchetta, Pepe (46’ Maresca), Battaglia, Festa, Nulli (67’ Vitale), Napoletano, Raspaolo, Maradona (58’ Sarra), Petronzio.
A disp.: Damiano, D’Acunto, Morrone, Di Mare, Cannella, Aliberti. All.: Russo.
Arbitro: Ercole dela sezione di Latina.
Assistenti: D’Antoni di Ciampino e Battaglia di Frosinone.
Marcatori: 53’ Petronzio, 59’ D’Avino.
Note: spettatori 300 circa con nutrita rappresentanza ospite; angoli 8 a 5 per il Formia; ammoniti Perlingeri Mi., Castelli, Perlingeri Ma., e Capuano del Roccasecca e Napoletano del Formia; espulso Castelli per doppia ammonizione.
Roccasecca – Finisce in parità sull’uno a uno il confronto tra la formazione locale e il Formia Calcio. Entrambe le reti in avvio di ripresa; al 53 il vantaggio della squadra ospite con Petronzio, sei minuti dopo il pareggio del Roccasecca siglato da D’Avino.  Nel pre partita e nei minuti iniziali dell’incontro attenzione puntata su Diego Armando Maradona Junior, figlio del Pibe De Oro, ingaggiato recentemente dal Formia, nella a che vedere come calciatore rispetto al padre, ma ragazzo semplice di grande umiltà. La partita entra subito nel vivo con azioni a fasi alterne con la compagine ospite che cerca di prendere in mano le redini del gioco, ma il Roccasecca è bravo a spezzare le trame avversarie e cercare di affacciarsi in avanti. Per la cronaca al 4’ il Formia imposta un’azione insidiosa con Raspano che da posizione angolata prova la conclusione sul secondo palo ma il portiere Teoli si esibisce in una bella parata plastica. Per il Roccasecca invece al 26’ perfetta giocata di Michele Perlingeri che sulla tre quarti conquista un buon pallone e batte di prima a rete, ma la sfera viene deviata millimetricamente in corner. Proprio nei minuti finali della prima frazione di gioco mister Manzi è costretto a fare un doppio cambio a causa degli infortuni di Catalano e Micheli Perlingeri. In pratica fuori due elementi di maggiore esperienza e preziosi per l’autonomia del gioco roccaseccano,  dentro altri due giovani per una squadra sempre più verde. In avvio di ripresa dopo un minuto il Roccasecca sfiora il goal con un calcio di punizione ottimamente battuto da D’Agostino con la sfera che finisce sul fondo lambendo il secondo palo. Al minuto 53 Formia in vantaggio dopo un batti e ribatti davanti alla porta difesa da Teoli fino a che Petronzio riesce a spingere il pallone nel sette. Sei giri di lancette e arriva il meritato pareggio del Roccasecca su azione di calcio d’angolo: in area svetta su tutti D’avino che infila il portiere Aabull sul secondo palo. La compagine locale prova a vincerla e un’occasione d’oro capita al 71’ quando il baby Di Vaia si invola in contropiede ma quando batte a rete il portiere pontino riesce a metterci una pezza deviando il pallone in angolo. Per finire ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per il Roccasecca per l’espulsione di Castelli incappato nel doppio cartellino giallo. E’ mancata la vittoria al Roccasecca che però  ha messo in campo  le giuste doti, cuore, grinta e determinazione contro una squadra di buon livello tecnico, non a caso reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia. Questo è il Roccasecca che i tifosi vogliono veder

Nessun commento:

Posta un commento