di Donato Grimaldi
********************
ASD. Roccasecca: Teoli M, Di Martino, Capuano, D’Avino, Di Girolamo, Carasuolo (20’ Lombardi), D’agostino (72’ Carbone), Fraioli, Di Vaia (72’ Tobia), Perlingeri, Baglione (56’ Ziu).
A disp.: Rosignuolo, Ciamberlano, Agyemang, Teoli G., Cinelli.Monte San Giovanni Campano: Fiorini, Cellupica, Testa, Iozzi, Seppani, Frezza, Sili (80’ Reali), Veloccia, Serapiglia (61’ Bruni), Macciocca, FAliero.
A disp.: Iannucci, Di Folco, Frellini, Lleshi. All.: Castellucci.
Arbitro: Romano di Formia.
Assistenti: Ceccarelli di Latina e Scipione di Formia.
Note: spettatori 200 circa; angoli 7 a 2 per il Monte San Giovanni Campano; ammoniti Di Martino e Capuano del Roccasecca, Macciocca del M.S.G.C.; rec. 1’/5’.
Roccasecca: Secondo pareggio consecutivo casalingo per la formazione locale, questa volta per zero a zero contro i monticiani allenati dal veterano mister Ezio Castellucci. A dettare i ritmi della partita più che le due squadre in campo le pessime condizioni del tempo e le abbondanti precipitazioni che avevano reso il terreno di gioco al limite della praticabilità. La gara inizia con venti minuti di ritardo con le operazioni di rito da parte dell’indeciso direttore di gara, con i due capitani, per verificare se ci fossero le condizioni per poter giocare. Stoici i giocatori che hanno cercato di asciugare le ampie pozzanghere nelle due aree di porta, come lo stesso addetto al campo Maurizio Bellotta, che sotto uno scroscione d’acqua ha provveduto a ritracciare le linee bianche in alcuni punti. Da apprezzare da parte dei ventidue uomini in campo tanta buona volontà per cercare di fare la partita, ma come detto, a condizionare il gioco i continui acquazzoni, il terreno fortemente allentato e le folate di vento che davano alla sfera una traiettoria diversa da quella impostata dai calciatori. Davvero poche le note di cronaca in fase offensiva, partita comunque con azioni a fasi alterne e rapidi capovolgimenti di fronte. Nella prima frazione di gioco la squadra ospite si è affacciata maggiormente dalle parti dell’area roccaseccana, con almeno tre occasioni in cui la palla ha tagliato lo specchio della porta difesa da Teoli, ma lo stesso estremo difensore e i suoi compagni di reparto hanno sventato l’eventuale pericolo. In avvio di ripresa è stato il Roccasecca ha cercare di prendere l’iniziativa ma il team di mister Castellucci ha ribattuto colpo su colpo. Nella formazione allenata da Gianluca Manzi purtroppo continua la sequenza degli infortuni; oltre ai già assenti Catalano e Michele Perlingeri il tecnico dei biancoazzurri nel corso della gara ha dovuto rinunciare a Cerasuolo e Baglione, di conseguenza a rivedere l’assetto in campo, con una formazione sempre più verde. Alla fine risultato giusto ma senza dubbio con quelle pessime condizioni atmosferiche non si poteva chiedere nulla di più.
Nessun commento:
Posta un commento