domenica 11 novembre 2018

PER IL ROCCASECCA È CRISI

di Donato Grimaldi
*******************

ASD. Roccasecca: Teoli M. (71’ Conti), Castelli, Capuano (80’ Delicato), D’Avino, Di Girolamo, Fraioli, Cerasuolo, Gemmiti (66’ Di Martino), Carbone (75’ D’Agostino, Perlingeri, Vasqui (58’ Lombardi).
A disp.: Teoli G., Tobia, Ziu, Baglieri. All.: Manzi.
Pontinia: Ristic, Stefanelli (68’ Bottoni M,), Vanzari Segetti, Roani (69’ Forzan), Dell’Isola (46’ Toto), D’Amato (53’ Finamore), Schiavon, Coia A., Costanzi, Bottoni A.
A disp.: Morichini, Mancini, Coia V., Piersanti, Venditti. All.: Cencia.
Arbitro Waldmann di Frosinone.
Assistenti: Fiorini e Ceci di Frosinone.
Marcatori: 21’ Vasqui, 82’ Finamore, 91’ Toto.
Note: Spettatori 200 circa; angoli 7 a 1 per il Pontinia; ammoniti Castelli e Capuano del Roccasecca, D’Amato e Schiavon del Pontinia; espulsi per proteste  nel Roccasecca al 46’ del 1°t. mister Manzi e al 94’ Vasqui rimasto in panchina dopo la sostituzione; rec. 7’/7’.
Roccasecca -  Il Pontinia in rimonta espugna il “Lino Battista” imponendosi per due reti ad una ed acuisce in modo evidente la crisi del Roccasecca. Per la squadra allenata da mister Manzi i numeri parlano chiaro, due punti in cinque partite a fronte di tre sconfitte di cui due negli ultimi due turni di campionato. Per la squadra di casa un copione ormai noto, dopo un buon primo tempo molta sofferenza nella ripresa in cui la formazione avversaria riesce ad assestare il colpo del ko. Pari, pari come la partita di otto giorni prima a Paliano con la differenza che nella gara contro il Pontinia il Roccasecca nella prima frazione di gioco riesce pure a portarsi in vantaggio con merito. Al 19’ ci prova Gemmiti centrale dai trenta metri che il portiere pontino blocca a terra senza difficoltà. Due minuti dopo lo stesso estremo difensore ospite respinge in modo difettoso e Vasqui (alla prima da titolare) con un preciso pallonetto lo trafigge per il meritato uno a zero roccaseccano. Nella ripresa il volto della partita cambia: nella squadra pontina decisivi i cambi, nella formazione di casa pesa tra l’altro anche l’infortunio del portiere M. Teoli costretto ad uscire a metà della ripresa. Il Pontinia guadagna metri su metri schiacciando il Roccasecca nella sua metà campo che prova ad abbozzare qualche ripartenza però senza successo. Fino al minuto 82’ quando gli ospiti agguantano il pareggio: dopo un batti e ribatti in area roccaseccana Schiavon colpisce il palo interno della porta difesa dal subentrato Conti, la sfera torna in campo e viene ripresa da Finamore che con un tiro a mezz’altezza la infila nel sette. La compagine di mister Cencia capisce che può portare a casa l’intera posta e spinge sull’accelleratore. Al 91’ Toto semina il panico in area roccaseccana dribbla quattro giocatori e con una conclusione a giro mette a segno la rete che vale il successo per la sua squadra. Per il Roccasecca che pure ha accarezzato la possibilità di tornare al successo davvero un momento difficile.

Nessun commento:

Posta un commento