di Donato Grimaldi
Suio Terme Castelforte: Venditti, D’Alessandro, Franco, Mastroianni, Vento, Zamparelli, Petrillo, Pirolozzi, Cenerelli, Martino (76’ Signore), Lonardo.
A disp.: Zolla, Grimaldi, Rossi, Noli, Andreoli, Veglia, Abbatista, Perillo. All.: Pernice.
ASD. Roccasecca: Rosignuolo, Zonfrilli, Capuano, D’Avino, Di Girolamo, Cerasuolo, Lombardi (71’ Ziu), Gemmiti, Di Vaia, Perlingeri, Tobia (81’ Pagliaro).
A disp.: Conti, Castelli, Ciamberlano, La Porta, Agyemang, Minchella, Baglieri. All.: Manzi.Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia.
Assistenti: Simone Altobelli e Alessandro Ceci di Frosinone.
Marcatori: 65’ Tobia, 77’ Pirolozzi.
Castelforte - Sotto l’albero di Natale il Roccasecca trova un buon pareggio nell’insidiosa trasferta in terra pontina a domicilio del Suio Terme Castelforte. Il confronto si è concluso in parità sull’uno a uno. Le reti entrambe nella ripresa: al 65’ il vantaggio della squadra ospite grazie alla rete messa a segno dal classe 2001 Tobia, il pareggio della formazione di casa una dozzina di minuti dopo ad opera di Pirolozzi. Certamente il punto conquistato su un campo difficile non risolve i problemi del Roccasecca ma permette di spezzare la serie negativa dopo tre sconfitte consecutive. Il mister Gianluca Manzi ha dovuto schierare un undici sempre più in erba con ben sette giocatori under in campo. In sostanza la squadra ha risposto alle sollecitazioni della dirigenza del sodalizio che nel corso della settimana, durante la cena natalizia, aveva chiesto ai ragazzi il massimo impegno per invertire la rotta, in considerazione che le possibilità per centrare la salvezza ci sono ancora tutte. Così il Roccasecca ha disputato una buona gara affrontando senza alcun timore reverenziale una compagine di buon livello ben attestata a centro classifica. Al Roccasecca la soddisfazione di aver sbloccato il risultato intorno alla metà del secondo tempo, con una splendida rete realizzata con un tiro da fuori area dal baby Roberto Tobia. Meno di un quarto d’ora però ed è arrivato il pareggio della formazione pontina, siglato da Pirolozzi su azione da calcio d’angolo. Insomma un pareggio toccasana per i biancoazzurri che se pur muove la classifica di poco, fa sicuramente morale in una squadra molto giovane. Ora per i ragazzi di mister Manzi qualche giorno di riposo per la sosta natalizia, dopodiché riprenderà il lavoro in vista del doppio impegno casalingo dell’inizio del 2019, quando al “Lino Battista” arriveranno Mistral Città di Gaeta e Ferentino, due squadre d’alta classifica che non disdegnano di puntare al salto di categoria.
Nessun commento:
Posta un commento