domenica 2 dicembre 2018

NUOVA SCONFITTA PER IL ROCCASECCA. L’ALATRI SI IMPONE IN RIMONTA PER DUE RETI AD UNA.

di Donato Grimaldi


ASD. Roccasecca: Rosignuolo, Castelli, Capuano (84’ Di Martino), D’Avino, Di Girolamo S., Fraioli (70’ Lombardi), Cerasuolo (87’ Di Vaia), Gemmiti, Carbone, Perlingeri, D’Agostino (70’ Baglioni).
A disp.: Teoli, La Porta, Ziu, Yaya, Ciamberlano. All.: Manzi.
Alatri: Di Girolamo F., Latini, Scala, Baldassarre, Ricciotti, Cestra, Improta, Fiacco, Settanni (87’ Galuppi), Sbaraglia (79’ D’Alessandris), Magliocchetti.
A disp.: Costa, Del Vescovo, Fanfarillo, Nyie, D’Amico. All.: Frioni.
Arbitro: Capponi di Latina.
Assistenti: Pignalosa e Borrelli di Formia.
Marcatori: 27’ Di Girolamo S., 32’ Magliocchetti, 59’ Settanni.
Note: spettatori 200 circa; angoli 4 a 2 per il Roccasecca; amminiti Di Martino per il Roccasecca, Settanni e Sbaraglia per l’Alatri; rec. 1’/4’.
Roccasecca – In un confronto diretto in chiave salvezza è la squadra ospite ad incamerare l’intera posta in palio imponendosi in rimonta per due reti ad una. Sul suo campo il Roccasecca non sa più vincere e al termine di una prestazione in chiaro scuro,  senza sussulti,  cede il passo al team avversario subendo così un’altra sconfitta. L’iniezione di fiducia arrivata nella formazione allenata da mister Manzi dopo il bel successo di otto giorni prima in trasferta sul campo del Terracina non ha prodotto l’effetto sperato di dare continuità ai risultati utili. Al termine dei 90 minuti il risultato di parità sarebbe stato il più giusto, visto il sostanziale equilibrio in campo, ma l’Alatri ha fatto la sua onesta partita approfittando delle disattenzioni della difesa avversaria. Per la cronaca il risultato si sblocca poco dopo la metà della prima frazione di gioco. Al 26’ il Roccasecca usufruisce di un calcio di punizione dai 30 metri; il tiro di D’Agostino viene deviato in corner da un difensore ospite. Dalla bandierina batte lo stesso  D’agostino che pennella la sfera per la testa di S. Di Girolamo che svettando su tutti infila  la sfera alle spalle del suo omonimo portiere ospite. Cinque giri di lancette e la squadra di mister Frioni trova il pareggio in un azione offensiva in cui “taglia” come il burro la difesa del Roccasecca; Improta entrato in area va al tiro a botta sicura il portiere del Roccasecca si oppone con una strepitosa parata respingendo la sfera,   raccolta però  dall’accorrente Magliocchetti che con un tiro dal basso verso l’alto riporta in perfetto equilibrio il risultato. L’azione maggiormente degna di nota nella ripresa è il raddoppio dell’Alatri al 59’. Da una palla ripresa in prossimità della linea di fondo campo Sbaraglia scodella la sfera in area roccaseccana per l’indisturbato Settanni che la gira in rete di testa infilandola proprio a fil di palo. Poca cosa la reazione del Roccasecca anche dopo i cambi operati da mister Manzi per cercare di pervenire al pareggio. Come detto i tre punti in palio in uno scontro diretto vanno alla compagine ospite che espunga il “Lino Battista” senza troppo sprecarsi. Dal rimarcare al 49’ leggero infortunio al direttore di gara che colpito al volto da una pallonata si è accasciato a terra ma prontamente soccorso dalle panchine e dagli stessi giocatori si è rialzato facendo continuare la partita.

Nessun commento:

Posta un commento