ASD. Roccasecca: Tomei, Ricci, Zonfrilli, Lombardi D., Di Girolamo, D’Avino, Lombardi M., Gemmiti, Parasmo (73’ Perlingeri Mi.), Baglione, Di Vaia (79’ Tobia).
A disp.: Conti, Minchella, Gargiulo, Cerasuolo, Ziu, Perlingeri Ma., Pagliaro. All.: Adinolfi.
Casalvieri: Giustini, Riggi, Nardone (61’ Musi), Rocci, Campoli, D’Agostino D. (D’Agostino L.), Barchiesi, Iadipaolo, Forte (55’ Pace), Bruni (61’ Dragonetti), Di Folco (37’ Tubelli).
A disp.: Cannito, Rocca, Trotta. All: Rufo.
Arbitro: Bartocci di Roma 2.
Ass.: Conti di Frosinone e Borrelli di Formia.
Marcatore 8’ D’Avino.
Note: spettatori 200 circa; angoli 6 a 4 per il Roccasecca; rec. 1’/4’.
Roccasecca – Torna al successo la formazione locale che si impone con il minimo scarto di uno a zero nel derby con il Casalvieri, una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Il goal che ha permesso al Roccasecca di incamerare l’intera posta in avvio di partita, all’ottavo minuto, sugli sviluppi di un corner: Ricci con perfetta scelta di tempo imbecca D’Avino che in posizione centrale in area avversaria gira la sfera in rete mettendola alle spalle del portiere Giustini. Servivano come il pane alla squadra di mister Adinolfi i tre punti in palio e così è stato al termine di una partita sofferta con il risultato in bilico fino alla fine. La formazione ospite ha fatto la sua onesta gara cercando insistentemente il pareggio soprattutto nella ripresa, quando nel finale ha e vanificato due grosse opportunità. Da rimarcare anche al 54’ bella parata del portiere Teoli su tiro ravvicinato di Bruni. Il Roccasecca comunque ha avuto due ghiotte occasioni per raddoppiare nel giro di un minuto, tra l’82’ e l’83’, in azioni di contropiede. Dapprima Perlingeri Michele con una bella giocata conclude di poco a lato e subito dopo Lombardi Matteo dopo una bella sgroppata, ostacolato da un difensore avversario, conclude debolmente e il portiere Giustini para a terra senza difficoltà. In virtù dei tre punti conquistati il Roccasecca risale al quartultimo posto della graduatoria ed è ora attesa da due trasferte consecutive Formia e Monte San Giovanni Campano. Per forza di cose il cammino verso la salvezza passa per queste due gare sicuramente insidiose, ma bisogna provarci a tutti i costi.
Donato Grimaldi
Nessun commento:
Posta un commento