domenica 5 maggio 2019

VITTORIA SOFFERTA MA IMPORTANTISSIMA

IL ROCCASECCA BATTE IL SUIO T. C. (1 a 0) E MANTIENE LA POSIZIONE PER POTER DISPUTARE LO SPAREGGIO PLAY OUT IN CASA. IL VERDETTO DEFINITIVO PERO’ CI SARA’ DOMENICA PROSSIMA A GAETA.

Roccasecca: Teoli, Ricci, Baglione, Lombardi D, Di Girolamo, Ziu, Lombardi M., Cerasuolo, Perlingeri Mi., Fraioli (66’ Parasmo), Di Vaia.
A disp.: Rosignuolo, Gargiulo, Caporuscio, Baglieri, Di Vizio, Capuano, De Carolis, Pagliaro. All.: Adinolfi (squalificato), in panchina Talpa.

Suio Terme Castelforte: Zolla, Gagliardo, Franco, Tamburrino, Andreoli, D’Alessandro, Petrillo, Noli, Abbattista Martino, Rossi.
A disp.: Venditti, Cestrone, Giramma, Di Rienzo, Esposito. All.: Pernice.
A rbitro: Trebbi di Roma.
Assistenti: Simmaco e Ngwate Willy  di Aprilia.
Marcatore: 80’ Perlingeri Mi.
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Teoli, Lombardi D., Lombardi M. e Perlingeri Mi. del Roccasecca, Tamburrino e Petrillo del Suio T. C.; rec. 4’ al termine del s.t.

Roccasecca – Vittoria sofferta, ma vittoria è stata per la formazione locale che supera il Suio Terme Castelforte con il minimo scarto di uno a zero. Tre punti davvero preziosi per il Roccasecca che così, almeno per il momento,  mantiene la posizione necessaria per  poter disputare lo spareggio play out in casa. Discorso comunque questo tutto rinviato all’ultima di campionato di domenica prossima quando la squadra allenata da mister Adinolfi sarà impegnata in trasferta sul campo della prima della classe Gaeta. Tornando alla gara vinta sul campo amico,  il Suio si è rivelato un avversario ostico da domare anche per il cattivo approccio del Roccasecca con la gara in cui bisognava  incamerare necessariamente il massimo della posta. Così il confronto è scivolato via a fasi alterne senza particolari emozioni, fino alla seconda parte della ripresa quando la compagine di casa ha impresso la giusta accellerazione che ha dato i suoi frutti. Al 76’ Michele Perlingeri da vicino impegna seriamente il portire Zolla che si esibisce in una prodigiosa respinta, Un minuto dopo il Roccasecca reclama un calcio di rigore per un mani in area, massima punizione che arriva poco dopo al 79’, quando Franco ostacolato da Parasmo in attacco tocca la sfera con una mano. Il direttore di gara assegna la massima punizione che dagli undici metri batte Michele Perlingeri,  il portiere Zolla intuisce il tiro e respinge, ma la sfera finisce nuovamente sui piedi del centravanti roccaseccano che non ha difficoltà a realizzare il prezioso goal dell’uno a zero che vale i tre punti. Come detto ora tutto è rinviato al concitato finale di domenica prossima in cui il Roccasecca sarà impegnato in terra pontina a domicilio della capolista Gaeta, dove serve un risultato utile per disputare la gara play out in casa nello spareggio permanenza.

Donato Grimaldi.

Nessun commento:

Posta un commento