QUARTO RISULTATO UTILE PER IL ROCCASECCA. NEL DERBY CON L'ANITRELLA. LA SQUADRA DI MISTER PITTIGLIO SI IMPONE PER DUE RETI AD UNA. DI BUONANNO E CERRONE LE RETI DEL SUCCESSO. PER GLI OSPITI A SEGNO L'EX PAGNANI.
Roccasecca: Rosignuolo, Ricci, Capuano, Lombardi D., Zonfrilli, Schettino, Rocco (35 s. t. Di Vaia) D'Agostino, Buonanno, Grossi, Cerrone (35 s. t. Lombardi M.).
A disp. : Viola, De Carolis S. , Gargiulo, La Porta, Conti M., Consiglio. All. : Pittiglio.
Anitrella: Giustini, Antonellis L., Cancelli (47 s. t. Dragonetti). Pagnani, Di Folco, Bianchi (1 s. t. Belli), Caldaroni (1s.t. Verrecchia), Antonellis D., Gigli, Reali, De Carolis C. (24 s. t. Vona).
A disp. : Conti C., Mastroianni. All. : Cirelli
Marcatori: 4' Buonanno, 24' Cerrone, 77' Pagnani.
Note: ammoniti Rosignuolo, Capuano e Schettino del Roccasecca: angoli 6 a 5 per il Roccasecca: spettatori 200 circa: rec 3'/4'.
Roccasecca - La formazione locale incamera il quarto risultato utile consecutivo imponendosi per due reti ad una nel derby con l'Anitrella. Il Roccasecca schierato rimaneggiato per diverse assenze da mister Pittiglio mette al sicuro il risultato nel primo tempo per poi contenere le sfuriate avversarie nella ripresa, riuscendo così a mettere nel paniere tre punti davvero preziosi per la classifica. Una partita giocata alla grande nei primi 45 minuti per la formazione di casa che oltre a mettere a segno le marcature che sono valse il successo ha trovato sulla sua strada il portiere dell'Anitrella, Giustini, che con almeno diversi interventi da manuale ha limitato i danni per la sua squadra. La compagine ospite ha fatto vedere le cose migliori nella ripresa quando ha costretto il Roccasecca ad arretrare il suo baricentro d'azio ne, trovando il goal del uno-due con l'ex di turno Pagnani. Gli azzurri di casa però sono riusciti a contenere le sfuriate dei nero verdi ospiti limitando i danni al solo goal subito. Per la cronaca parte forte il Roccasecca e al quarto minuto è già in vantaggio. Cerrone con un tiro all'incontro dei pali impegna seriamente il portiere Giustini che con un colpo di reni devia la sfera in corner. Dalla bandierina batte Matteo Rocco e in area Buonanno ben appostato spizza di testa ed infila il pallone i rete. Il centravanti roccaseccano prova a ripetersi al 7' ma è bravo ancora Giustini a deviare la sfera i calcio d'angolo. L'estremo difensore ospite si ripete al minuto undici quando sventa ancora in corner una violenta bordata di Cerrone. Il portiere dell'Anitrella da il meglio di sé due minuti dopo riuscendo ad evitare un goal praticamente fatto su tiro violento a mezz'altezza dal limite dell'area di D'Agostino. Al 23' l' Anitrella va vicino al pareggio con contropiede di Cristian De Carolis (figlio d'arte del roccaseccano Tommaso De Carolis) che da ghiotta posizione alza la sfera oltre la traversa. Il goal del raddoppio invece arriva per il Roccasecca u minuto dopo. Devastante sulla fascia Jacopo Cerrone che una volta entrato in area lascia partire un siluro che non concede scampo a Giustini. Nella ripresa anche con i cambi fatti da mister Cirelli è l'Anitrella a cercare di fare la partita per recuperare il doppio svantaggio. Al minuto 58 il Roccasecca comunque può chiuderla ma ancora il portiere nero verde compie un altro i tervento prodigioso su una girata a rete di Buonanno. A seguire l a squadra ospite costringe il Roccasecca sulla difensiva e riesce ad accorciare le distanze al 77' con un calcio di punizione dell'ex Pagnani che non esulta dopo la marcatura. Gli ultimi minuti sono tutti di marca del team di mister Cirelli, ma l'undici di Pittiglio respinge tutti gli assalti avversari fino ad incamerare la preziosa vittoria contro una signora squadra. Per il Roccasecca dieci punti in quattro partite ed una gara da recuperare. Bello lo spettacolo degli ultras delle due tifoserie gemellate.
Donato Grimaldi) Comunicazione ASD. Roccasecca)
-
Nessun commento:
Posta un commento