giovedì 23 maggio 2019

LUIGINO DE CAROLIS. UN DIRIGENTE IN PRIMA LINEA



Forse nel corso della stagione si è parlato poco  di lui, magari per dimenticanza, ma senza mai mettere in discussione il suo ruolo, il suo impegno, il suo forte attaccamento alla squadra di calcio de L'ASD. ROCCASECCA. Senza di lui molto probabilmente non staremmo qui a commentare una salvezza attraverso lo spareggio play out. Luigino De Carolis, il direttore sportivo, che ci ha messo la faccia, impegno, passione, determinazione, sostegno economico e sofferenza. Si perché ne siamo certi Luigino ha sofferto quando per vicende passate non  ha potuto stare vicino alla squadra per tante domeniche. Non è stato facile riprogrammare una stagione dopo essere  retrocessi da un prestigioso torneo come l'Eccellenza. Si perché il rischio di non rifare la squadra era concreto, ma grazie a Luigino De Carolis questo non è successo. Lui ha ricompattato intorno a sé un gruppo di fedelissimi che hanno costituito la società. Poi man mano si è cercato di allestire la squadra con le poche risorse a disposizione. Questo compito lo ha portato avanti, non bisogna dimenticarlo, con il mister Gianluca Manzi. Il D. S. ha dovuto riflettere a lungo quando, a malincuore, ha dovuto accettare le dimissioni del giovane tecnico, comunque sempre nel cuore di tanti tifosi e dello stesso Luigino. Decisione presa non per motivi personali ma per l'esclusivo bene della squadra. Un dirigente che ha saputo far cambiare idea agli scettici, che ha saputo riaggregare la tifoseria attraverso la bella realtà della Brigata 07, come detto più volte, il cuore pulsante del 
ineguagliabile tifo Roccaseccano. Dunque onore e merito a chi come lui ci ha messo la faccia dal primo all'ultimo giorno di di questa bella ed entusiasmante avventura culminata con la salvezza. Allora pronti a ripartire per una nuova stagione con maggiori soddisfazioni grazie a Luigino De Carolis sempre in prima fila.

Donato Grimaldi (comunicazione ASD. Roccasecca)

IL RICORDO DI UN CAMPIONE. FRANCO ROSSINI

In questo momento di euforia calcistica  roccaseccana mi corre l'obbligo di ricor
dare un grande personaggio, un mito, una storia, una colonna portante del calcio giocato locale. Franco Rossini <3

  questo momento di euforia calcistica roccaseccana mi corre l'obbligo di ricor
dare un grande personaggio, un mito, una storia, una colonna portante del calcio giocato locale. Franco Rossini <3

martedì 21 maggio 2019

UNA "GRANDE SQUADRA” QUELLA DELLA CITTA’ DI ROCCASECCA HA SOSTENUTO LA SQUADRA DI CALCIO IN UN MOMENTO CRUCIALE, QUELLO DELLO SPAREGGIO PER LA PERMANENZA.

Roccasecca – Lo spettacolo visto domenica scorsa al Lino Battista in occasione dello spareggio play out per la permanenza in Promozione resterà nella storia calcistica della Città. Il Comunale si è vestito a festa, con i colori bianco-azzurri, con una corografia spettacolare, con un pubblico straordinario. La “Brigata 07”, cuore pulsante della tifoseria ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni, che non si vedeva da anni allo stadio di calcio. Nel cuore di ognuno il forte legame con la squadra che andava sostenuta fino in fondo in un momento cruciale, in cui non bisognava sbagliare nel modo più assoluto per evitare di precipitare in Prima categoria. Grande rispetto per il Casalvieri, che ha fatto la sua onesta partita, provando a riaprirla con la rete della bandiera, quando era sotto di due goal, ma il Roccasecca ha messo in campo una marcia in più. Quella di una squadra che voleva solo la vittoria, sostenuta dal suo meraviglioso pubblico, pronto a tifare per tutti i novanta minuti in modo composto e ordinato. Così il “Lino Battista” si è vestito a festa, tutti presenti, a partire dal sindaco, l’assessore allo sport, altri amministratori, ex allenatori, ex giocatori, ex presidenti, ex dirigenti, persone che non passavano al campo da anni, insieme a tutti coloro che ogni domenica hanno seguito la squadra fuori e dentro casa, mettendoci sempre la faccia soprattutto nei momenti difficili. A dirigere l’orchestra la Brigata 07, un gruppo di appassionati encomiabili. Tutti, tutti, pronti ad intonare canti e gridare a squarciagola “Forza Roccasecca”. Sotto quella spinta propulsiva in campo la differenza l’hanno fatta i ragazzi, realizzando tre reti, firmate Michele Perlingeri, con il risultato mai in discussione. Quello spettacolo visto allo stadio domenica scorsa deve essere da stimolo e da sprono per programmare una nuova stagione senza patemi d’animo, senza dover cercare la salvezza negli ultimi 90 minuti. Con una grande squadra quella del Roccasecca, con la sua storia da raccontare, con una tifoseria che nel settore dilettantistico pochi hanno, guardare in alto si può. Oggi e sempre “Forza Roccasecca”.
Donato Grimaldi (Comunicazione ASD. Roccasecca)

lunedì 20 maggio 2019

I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE

Mi associo ai ringraziamenti fatti dall'amico fraterno Luigino De Carolis .... è stato un anno molto difficile ,tante volte abbiamo avuto la voglia di mollare ,ma solo chi ha l'attaccamento alla propria terra non si arrende MAI .
Abbiamo lottato e sofferto tutti insieme: STAFF TECNICO, GIOCATORI e soprattutto i ragazzi della BRIGATA che con il loro calore hanno sostenuto la nostra SQUADRA sia in casa che in trasferta. Un grazie per l'impegno e la disponibilità va a Silvio Tedeschi, Donato Grimaldi e Antonio De Carolis . Grazie anche ai preziosissimi collaboratori e dirigenti Bernardo Iacovella , Maurizio Marciano , Maurizio Di Vito, Gigi Insardi, Massimo Di Vizio ,Baglieri, . Un grazie dal profondo del cuore a Mister Gianluca Manzi.
Un grazie speciale lo dedico a Folco Capuano Roccaseccano DOC ( Ti aspetto il prossimo anno). Grazie anche al nostro primo tifoso sindaco AVV. Giuseppe Sacco e la sua amministrazione. Un grazie GRANDE quanto la sua stazza va al nostro preziosissimo tutto fare Fabio Talpa. Ma una dedica speciale la faccio al D.S Luigino De Carolis ... È un onore essere tuo Amico.... Grazie a tutti e sempre forza Roccasecca🤗🤗
Federico Rossini

I RINGRAZIAMENTI DEL DIRETTORE SPORTIVO

Questa mattina il buongiorno ha un colore diverso e questo lo devo a Voi tutti dell’A.S.D. Roccasecca, nessuno escluso!! Voglio ringraziarvi uno per uno, non lo faccio per ordine di importanza perché per me tutti indistintamente avete avuto un ruolo importante affinchè questa fosse la conclusione. Parto col ringraziare il Presidente amico Federico Rossini, Meta Gianni, Roberto Pallone e Ricci Silvestro per la fiducia accordatami, ricreare uno staff tecnico dopo la fine della scorsa stagione non è stato facile, il peso di poter sbagliare aleggiava su ogni cambiamento, la consapevolezza però di farlo col cuore è stata la spinta per andare avanti. Ringrazio Silvio Tedeschi, Donato Grimaldi e Antonio De Carolis per la costanza che hanno messo in questo percorso con la forza che solo chi ama la propria terra riesce a fare. Ringrazio Claudio Iacovella Glu Biond a rappresentanza della bellissima tifoseria che tutta la Regione Lazio ci invidia. Grazie Brigata per non averci mai fatto mancare il tuo sostegno. Grazie per la compostezza, il rispetto e la passione che avete dimostrato in ogni dove.
Un Grazie affettuoso all’amico Gianluca Manzi che assieme al sottoscritto, dopo la disfatta dell’anno scorso, c’ha messo anima e cuore per ricreare squadra e staff tecnico. 
Grazie a Angelo Rea e Grazie a Fabio Capuano per l’impegno e la costanza con cui hanno portato avanti l’obiettivo. Un grandissimo ringraziamento a Fabio Talpa per aver tirato dritto anche nei momenti di sconforto facendo da segretario, collaboratore allenatore e all’occorrenza anche autista e custode. Grazie a Zizu per la collaborazione.
Grazie al mister Adinolfi per il lavoro svolto con impegno e professionalità portando avanti questo progetto fino alla salvezza. 
In ultimo... Grazie a tutti i giocatori, Grazie ragazzi per aver Onorato la maglia del Roccasecca!!!

Infinite Grazie a Tutti, Luigino De Carolis

LA CRONACA DI UNA GIORNATA STORICA

https://youtu.be/juIROPo52WI

domenica 19 maggio 2019

RESTIAMO IN PROMOZIONE. BATTUTO IL CASALVIERI 3 - 1







ROCCASECCA È SALVA.

IL ROCCASECCA FA FESTA, NELLO SPAREGGIO PLAY OUT BATTE IL CASALVIERI PER TRE RETI AD UNA E MANTIENE LA CATEGORIA DELLA PROMOZIONE. DECISIVA LA TRIPLETTA DELLO SCATENATO MICHELE PERLINGERI.

ASD: Roccasecca: Teoli, Ricci, Baglione, Lombardi D., Di Girolamo, Zonfrilli, Di Vaia (70’ Creasuolo), Lombardi M., Parasmo (77’ Perlingeri Ma.), Fraioli, Perlingeri Mi.
A disp.: Rosignuolo, Ziu, Capuano, Baglieri, Gargiulo, Pagliaro, D’Avino. All.: Adinolfi.

Casalvieri: Giustini, Antonellis, Iadipaolo (50’ Agostino), Campoli, Mastroianni, Dragonetti, Barchesi (81’ Colone), Musi, Bruni, Rocci (70’ D’Agostini D.), Pellegrini.
A disp.: Trotta, Forte, D’agostini L., Di Duca, De Marco Cannito. All.: Nardone.
Arbitro: Papagno di Roma 2.
Assistenti: Corsini e Grasso di Roma 1.
Marcatori: 28’ (rig.), 53’ (rig.) e 91’ Perlingeri Michele, 82’ Antonellis.

Note: spettatori 700 circa con discreta rappresentanza ospite; angoli 4 a 3 per il Roccasecca; ammoniti Teoli, Perlingeri Mi. e Rosignuolo (dalla panchina) per il Roccasecca, Musi, Mastroianni e Dragonetti del Casalvieri; espulso Bruni del Casalvieri al 83’ per rosso diretto; rec, 1’/6’.

Roccasecca - Fa festa alla grande la locale squadra di calcio che nello spareggio play out per la permanenza batte con un netto 3 a 1 il Casalvieri e mantiene la categoria della Promozione. Mattatore dell’incontro lo scatenato bomber Michele Perlingeri autore di una tripletta, due reti su calcio di rigore e una grazie a una spettacolare punizione indirizzata all’incrocio dei pali con un tiro pennellato dai venticinque metri. Nella prima metà del primo tempo la cronaca è poca cosa ma il risultato si sblocca al 28’: Iadipalo in area commette fallo netto a danno di Di Vaia e l’arbitro senza esitazione decreta la massima punizione che Michele Perlingeri trasforma con un tiro basso alla destra del portiere Giustini. La reazione del Casalvieri sta tutta in due tiri “telefonati”, bloccati a terra senza patemi da Teoli. In avvio di ripresa, al 53’,  il secondo  rigore a favore del Roccasecca, questa volta per fallo netto  su Parasmo: dal dischetto trasforma ancora con freddezza il numero undici del Roccasecca. La formazione ospite non si da per vinta e al minuto 82’ accorcia le distanze con il goal della bandiera siglato da Antonellis. Subito dopo però la compagine della Valle Di Comino rimane in dieci per l’espulsione del centravanti Bruni per rosso diretto.   La partita praticamente finisce li, ma c’è ancora spazio per la chicca del bomber Perlingeri che al 91’ realizza un goal capolavoro con una punizione battuta dai 25 metri. Dopo sei minuti di recupero esplode la festa del Roccasecca che con merito vince una partita decisiva rimanendo nel torneo di Promozione. Pieno merito al mattatore della gara ma encomiabili tutti i ragazzi insieme al loro mister Emiliano Adinolfi. Al Lino Battista si è rivisto il pubblico delle grandi occasioni stimolato dal cuore pulsante della tifoseria Roccaseccana, la Brigata 07. Insomma grande festa per una salvezza sofferta, fortemente voluta, ma meritata.

Donato Grimaldi (area stampa ASD. Roccasecca)

domenica 5 maggio 2019

ROCCASECCA BATTE SUIO TERME CASTELFORTE SU RIGORE


VITTORIA SOFFERTA MA IMPORTANTISSIMA

IL ROCCASECCA BATTE IL SUIO T. C. (1 a 0) E MANTIENE LA POSIZIONE PER POTER DISPUTARE LO SPAREGGIO PLAY OUT IN CASA. IL VERDETTO DEFINITIVO PERO’ CI SARA’ DOMENICA PROSSIMA A GAETA.

Roccasecca: Teoli, Ricci, Baglione, Lombardi D, Di Girolamo, Ziu, Lombardi M., Cerasuolo, Perlingeri Mi., Fraioli (66’ Parasmo), Di Vaia.
A disp.: Rosignuolo, Gargiulo, Caporuscio, Baglieri, Di Vizio, Capuano, De Carolis, Pagliaro. All.: Adinolfi (squalificato), in panchina Talpa.

Suio Terme Castelforte: Zolla, Gagliardo, Franco, Tamburrino, Andreoli, D’Alessandro, Petrillo, Noli, Abbattista Martino, Rossi.
A disp.: Venditti, Cestrone, Giramma, Di Rienzo, Esposito. All.: Pernice.
A rbitro: Trebbi di Roma.
Assistenti: Simmaco e Ngwate Willy  di Aprilia.
Marcatore: 80’ Perlingeri Mi.
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Teoli, Lombardi D., Lombardi M. e Perlingeri Mi. del Roccasecca, Tamburrino e Petrillo del Suio T. C.; rec. 4’ al termine del s.t.

Roccasecca – Vittoria sofferta, ma vittoria è stata per la formazione locale che supera il Suio Terme Castelforte con il minimo scarto di uno a zero. Tre punti davvero preziosi per il Roccasecca che così, almeno per il momento,  mantiene la posizione necessaria per  poter disputare lo spareggio play out in casa. Discorso comunque questo tutto rinviato all’ultima di campionato di domenica prossima quando la squadra allenata da mister Adinolfi sarà impegnata in trasferta sul campo della prima della classe Gaeta. Tornando alla gara vinta sul campo amico,  il Suio si è rivelato un avversario ostico da domare anche per il cattivo approccio del Roccasecca con la gara in cui bisognava  incamerare necessariamente il massimo della posta. Così il confronto è scivolato via a fasi alterne senza particolari emozioni, fino alla seconda parte della ripresa quando la compagine di casa ha impresso la giusta accellerazione che ha dato i suoi frutti. Al 76’ Michele Perlingeri da vicino impegna seriamente il portire Zolla che si esibisce in una prodigiosa respinta, Un minuto dopo il Roccasecca reclama un calcio di rigore per un mani in area, massima punizione che arriva poco dopo al 79’, quando Franco ostacolato da Parasmo in attacco tocca la sfera con una mano. Il direttore di gara assegna la massima punizione che dagli undici metri batte Michele Perlingeri,  il portiere Zolla intuisce il tiro e respinge, ma la sfera finisce nuovamente sui piedi del centravanti roccaseccano che non ha difficoltà a realizzare il prezioso goal dell’uno a zero che vale i tre punti. Come detto ora tutto è rinviato al concitato finale di domenica prossima in cui il Roccasecca sarà impegnato in terra pontina a domicilio della capolista Gaeta, dove serve un risultato utile per disputare la gara play out in casa nello spareggio permanenza.

Donato Grimaldi.

ROCCASECCA BATTE SUIO TERME CASTELFORTE 1 - 0