mercoledì 31 ottobre 2018

ARRIVANO I RINFORZI

PRIMO RINFORZO PER LA LOCALE SQUADRA DI CALCIO
di Donato Grimaldi

Roccasecca - Grazie all'impegno del Direttore Sportivo Luigino De Carolis il Roccasecca ha acquisito le prestazioni di un giocatore di provata esperienza che tornerà utile alla causa della compagine in maglia bianco-azzurra. Si tratta dell'esperto centrocampista Giuseppe Gemmiti, che al momento non aveva vincoli con altre società e quindi è stato possibile tesserarlo da parte del Roccasecca. Per lui si tratta di un ritorno visto che in passato, a stagioni alterne, ha militato nel sodalizio roccaseccano. L'ultimo tesseramento in Eccellenza nella stagione 2015/2016 sotto la guida del mister Davide Mancone che nella formazione titolare gli affidava la maglia numero sei. Negli anni successivi Gemmiti ha militato in diverse squadre di categoria dove ha messo in evidenza la sua provata esperienza. Soddisfatto il mister Gianluca Manzi per avere a disposizione un giocatore di sicuro affidamento su cui poter contare nel proseguo della stagione. Sulla stessa lunghezza d'onda il D.S. Luigino De Carolis che non si è lasciato sfuggire l'occasione per riportare a casa un calciatore d'esperienza. Bentornato dunque a Giuseppe Gemmiti!!!
 

martedì 30 ottobre 2018

COMUNICATO UFFICIALE

L' ASD ROCCASECCA unitamente al Presidente, il Direttore Sportivo, Allenatori, Dirigenti, si unisce al dolore dell'amministratore e responsabile della comunicazione, delle pagine Web e del Blog, Silvio Tedeschi per la perdita del caro nipote Enrico. 

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA TEDESCHI

di Donato Grimaldi
************

Una squadra di calcio con tutto il suo entourage, dirigenti, tecnici, giocatori, addetti ai lavori, tifosi, tifo organizzato è senza dubbio una grande famiglia. Ne siamo certi in particolare proprio a Roccasecca dove l'esempio di grande famiglia è evidente in tutti i suoi aspetti. Quest'anno poi l'ambiente si è arricchito di un modesto staff della comunicazione, il sottoscritto Donato Grimaldi, la regia curata da Antonio De Carlois insieme al responsabile il caro amico Silvio Tedeschi. Tante volte con lui abbiamo anche scherzato su questo social ma oggi la triste realtà ci porta ad altre tristi considerazioni che mai si dovrebbero scrivere o minimamente pensare. Proprio a lui vogliamo rivolgere un pensiero in questo difficile momento, in cui all'improvviso nella sua famiglia è stata "tagliata" una pianta in giovanissima età, il nipote Enrico, venuto a mancare a soli 26 anni. Non stiamo a chiederci il perchè, come e quando, le risposte non arriverebbero mai. Purtroppo quando si arriva al capolinea bisogna scendere, non ci sono alternative, l'età non conta, la corsa è arrivata al termine. Per quello che può servire caro Silvio la grande famiglia della nostra squadra di calcio del Roccasecca ti è vicina a te e tutti i tuoi cari, costretti per forza di cose ad ingoiare un boccone amaro, duro come una pietra, difficilissimo da digerire. Un abbraccio fraterno Silvio, a te,  alla cara amica Lucia a tuo fratello Domenico, all'altro tuo nipote e a tutti gli altri familiari.  Un abbraccio personale da parte mia. 

domenica 28 ottobre 2018

PER IL ROCCASECCA PAREGGIO SOTTO IL DILUVIO
di Donato Grimaldi
********************



ASD. Roccasecca: Teoli M, Di Martino, Capuano, D’Avino, Di Girolamo, Carasuolo (20’ Lombardi), D’agostino (72’ Carbone), Fraioli, Di Vaia (72’ Tobia), Perlingeri, Baglione (56’ Ziu).
A disp.: Rosignuolo, Ciamberlano, Agyemang, Teoli G., Cinelli.
Monte San Giovanni Campano: Fiorini, Cellupica, Testa, Iozzi, Seppani, Frezza, Sili (80’ Reali), Veloccia, Serapiglia (61’ Bruni), Macciocca, FAliero.
A disp.: Iannucci, Di Folco, Frellini, Lleshi. All.: Castellucci.
Arbitro: Romano di Formia.
Assistenti: Ceccarelli di Latina e Scipione di Formia.
Note: spettatori 200 circa; angoli 7 a 2 per il Monte San Giovanni Campano; ammoniti Di Martino e Capuano del Roccasecca, Macciocca del M.S.G.C.; rec. 1’/5’.
Roccasecca: Secondo pareggio consecutivo casalingo per la formazione locale, questa volta per zero a zero contro i monticiani allenati dal veterano mister Ezio Castellucci. A dettare i ritmi della partita più che le due squadre in campo le pessime condizioni del tempo e le abbondanti precipitazioni che avevano reso il terreno di gioco al limite della praticabilità. La gara inizia con venti minuti di ritardo con le operazioni di rito da parte dell’indeciso direttore di gara, con i due capitani, per verificare se ci fossero le condizioni per poter giocare. Stoici i giocatori che hanno cercato di asciugare le ampie pozzanghere nelle due aree di porta, come lo stesso addetto al campo Maurizio Bellotta, che sotto uno scroscione d’acqua ha provveduto a ritracciare le linee bianche in alcuni punti. Da apprezzare da parte dei ventidue uomini in campo tanta buona volontà per cercare di fare la partita, ma come detto, a condizionare il gioco  i continui acquazzoni, il terreno fortemente allentato e le folate di vento che davano alla sfera una traiettoria diversa da quella impostata dai calciatori. Davvero poche le note di cronaca in fase offensiva, partita comunque con azioni a fasi alterne e rapidi capovolgimenti di fronte. Nella prima frazione di gioco la squadra ospite si è affacciata maggiormente dalle parti dell’area roccaseccana, con almeno tre occasioni in cui la palla ha tagliato lo specchio della porta difesa da Teoli, ma lo stesso estremo difensore e i suoi compagni di reparto hanno sventato l’eventuale pericolo. In avvio di ripresa è stato il Roccasecca ha cercare di prendere l’iniziativa ma il team di mister Castellucci ha ribattuto colpo su colpo. Nella formazione allenata da Gianluca Manzi purtroppo continua la sequenza degli infortuni; oltre ai già assenti Catalano e Michele Perlingeri il tecnico dei biancoazzurri nel corso della gara ha dovuto rinunciare a Cerasuolo e Baglione, di conseguenza a rivedere l’assetto in campo, con una formazione sempre più verde. Alla fine risultato giusto ma senza dubbio con quelle pessime condizioni atmosferiche non si poteva chiedere nulla di più.

sabato 27 ottobre 2018

DOBBBIAMO VINCERE

SECONDO IMPEGNO CONSECUTIVO IN CASA, LA COMPAGINE LOCALE A CACCIA DELLA VITTORIA CONTRO IL MONTE S. GIOVANNI CAMPANO.

di Donato Grimaldi

Roccasecca – Secondo impegno consecutivo casalingo per la formazione locale che domenica pomeriggio, a partire dalla 14 e 30, sul campo amico dello stadio “Lino Battista” si confronta con il Città di Monte San Giovanni Campano. La compagine ospite, anch’essa reduce da un pareggio, in classifica ha solo un punto in più rispetto al Roccasecca, dieci contro nove. In pratica si tratta di una sorta di scontro diretto per cercare di prendere le distanze dalla zona play out. Senza dubbio la squadra allenata dal mister Gianluca Manzi farà di tutto per cercare di sfruttare al massimo il fattore campo per tornare alla vittoria che manca da ventuno giorni, quella ottenuta sempre sul campo amico con il Real Cassino Colosseo con il più classico dei risultati. A seguire la brutta sconfitta di Casalvieri e poi la buona prova di domenica scorsa contro il Formia, gara terminata in parità sull’uno a uno. Certamente il Roccasecca vuole ripartire dalla prestazione fornita contro la formazione della località in riva al Tirreno, un impulso nel tentativo di riassaporare la vittoria in un incontro ostico, contro una concorrente che pure viaggia tra alti e bassi e quindi alla ricerca di una giusta identità per centrare l’obbiettivo salvezza. Insomma le stesse motivazioni tra due squadre decise a dire la loro in una partita che si preannuncia interessante ed aperta a qualsiasi risultato. Mister Manzi conta di schierare una formazione competitiva per poter affrontare adeguatamente il Città di Monte San Giovanni Campano. Come detto il fischio d’inizio è previsto per le 14 e 30, da parte del signor Luigi Romano della sezione di Formia, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Ceccarelli di Latina e Gianluca Scipione della stessa sezione del direttore di gara. Come sempre prevista una nutrita presenza della tifoseria roccaseccana con gli immancabili della Brigata 07.
Donato Grimaldi

lunedì 22 ottobre 2018

IL PUNTO di Donato Grimaldi sulla partita Roccasecca - Formia


Regia di Antonio De Carolis
 IL PUNTO DI DONATO GRIMALDI


IL FIGLIO DI MARADONA SUSCITA TANTA ATTENZIONE PRIMA E DURANTE LA PARTITA TRA ROCCASECCA E FORMIA

di Donato Grimaldi
*********************


Roccasecca – Un nome senza dubbio importante spiccava nella distinta dei giocatori del Formia nella gara di ieri giocata al Lino Battista, quello di Diego Armando Maradona, figlio del Pibe de Oro. Come è noto infatti il ragazzo schierato per circa un ora dal mister è stato ingaggiato quest’anno dalla dirigenza della compagine pontina. Nulla a che vedere con il padre per quanto riguarda le doti calcistiche, nessun accostamento è possibile da nessun punto di vista, a parte quello della stazza fisica, l’esatta fotocopia di quel talento calcistico che per diverse stagioni fece sognare i tifosi del Napoli. Ma il ragazzo non ha alcuna pretesa di assomigliare calcisticamente al padre, dimostrandolo proprio con un atteggiamento molto riservato condito di tanta umiltà. Così lo ha descritto qualche dirigente del Formia Calcio che ha avuto modo di conoscerlo bene da quando è arrivato a far parte della squadra della cittadina in riva al Tirreno. Insomma un giocatore che nel panorama del calcio dilettantistico vuole divertirsi cercando di fare il meglio possibile (pur riconoscendo i suoi limiti) per la squadra di cui indossa la maglia. Quel nome importante sembra non pesargli ed accetta con garbo, senza infastidirsi, il clamore che inevitabilmente si crea intorno a lui. Dunque un bello esempio per tanti giovani come lui che vivono il calcio dilettantistico con passione senza grandi pretese, se non quella di divertirsi cercando di regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi.


ROCCASECCA - FORMIA 1 - 1























domenica 21 ottobre 2018

PAREGGIO PER UNO A UNO TRA ROCCASECCA E FORMIA. LA SQUADRA DI MISTER MANZI SFIORA IL SUCCESSO.


di Donato Grimaldi
*******************





ASD. Roccasecca: Teoli, Castelli, Capuano, D’Avino, Di Girolamo, Cerasuolo (74’ Ziu Todyan), Perlingeri Mi (43’ Di Vaia), Catalano (35’ Fraioli), D’ Agostino (67’ Tobia), Perlingeri Ma (79’ Ya Una Rouligaly), Carbone.
A disp.: Conti, Lombardi, Teoli G., Baglieri. All.: Manzi.
Formia Calcio: Aabull, Pasquale, Lucchetta, Pepe (46’ Maresca), Battaglia, Festa, Nulli (67’ Vitale), Napoletano, Raspaolo, Maradona (58’ Sarra), Petronzio.
A disp.: Damiano, D’Acunto, Morrone, Di Mare, Cannella, Aliberti. All.: Russo.
Arbitro: Ercole dela sezione di Latina.
Assistenti: D’Antoni di Ciampino e Battaglia di Frosinone.
Marcatori: 53’ Petronzio, 59’ D’Avino.
Note: spettatori 300 circa con nutrita rappresentanza ospite; angoli 8 a 5 per il Formia; ammoniti Perlingeri Mi., Castelli, Perlingeri Ma., e Capuano del Roccasecca e Napoletano del Formia; espulso Castelli per doppia ammonizione.
Roccasecca – Finisce in parità sull’uno a uno il confronto tra la formazione locale e il Formia Calcio. Entrambe le reti in avvio di ripresa; al 53 il vantaggio della squadra ospite con Petronzio, sei minuti dopo il pareggio del Roccasecca siglato da D’Avino.  Nel pre partita e nei minuti iniziali dell’incontro attenzione puntata su Diego Armando Maradona Junior, figlio del Pibe De Oro, ingaggiato recentemente dal Formia, nella a che vedere come calciatore rispetto al padre, ma ragazzo semplice di grande umiltà. La partita entra subito nel vivo con azioni a fasi alterne con la compagine ospite che cerca di prendere in mano le redini del gioco, ma il Roccasecca è bravo a spezzare le trame avversarie e cercare di affacciarsi in avanti. Per la cronaca al 4’ il Formia imposta un’azione insidiosa con Raspano che da posizione angolata prova la conclusione sul secondo palo ma il portiere Teoli si esibisce in una bella parata plastica. Per il Roccasecca invece al 26’ perfetta giocata di Michele Perlingeri che sulla tre quarti conquista un buon pallone e batte di prima a rete, ma la sfera viene deviata millimetricamente in corner. Proprio nei minuti finali della prima frazione di gioco mister Manzi è costretto a fare un doppio cambio a causa degli infortuni di Catalano e Micheli Perlingeri. In pratica fuori due elementi di maggiore esperienza e preziosi per l’autonomia del gioco roccaseccano,  dentro altri due giovani per una squadra sempre più verde. In avvio di ripresa dopo un minuto il Roccasecca sfiora il goal con un calcio di punizione ottimamente battuto da D’Agostino con la sfera che finisce sul fondo lambendo il secondo palo. Al minuto 53 Formia in vantaggio dopo un batti e ribatti davanti alla porta difesa da Teoli fino a che Petronzio riesce a spingere il pallone nel sette. Sei giri di lancette e arriva il meritato pareggio del Roccasecca su azione di calcio d’angolo: in area svetta su tutti D’avino che infila il portiere Aabull sul secondo palo. La compagine locale prova a vincerla e un’occasione d’oro capita al 71’ quando il baby Di Vaia si invola in contropiede ma quando batte a rete il portiere pontino riesce a metterci una pezza deviando il pallone in angolo. Per finire ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per il Roccasecca per l’espulsione di Castelli incappato nel doppio cartellino giallo. E’ mancata la vittoria al Roccasecca che però  ha messo in campo  le giuste doti, cuore, grinta e determinazione contro una squadra di buon livello tecnico, non a caso reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia. Questo è il Roccasecca che i tifosi vogliono veder

RISULTATI 8° GIORNATA


Fonte: https://www.tuttocampo.it/Lazio/Promozione/GironeD/Giornata8 

venerdì 19 ottobre 2018

ROCCASECCA CON IL MORALE RITROVATO AFFRONTA IL FORMIA PER INVERTIRE NUOVAMENTE LA ROTTA IN CAMPIONATO.



di Donato Grimaldi
*********************

Roccasecca – Il cammino della locale squadra di calcio in campionato se pur tra alti e bassi presenta comunque un aspetto positivo. Dopo una prestazione negativa o in chiaro-scuro ne fornisce una di buon livello che lascia bel sperare per il proseguo della stagione. Infatti dopo la pesante sconfitta di Anitrella la domenica successiva in casa il Roccasecca si è riscattato superando per due reti a zero il Real Cassino Colosseo, che al momento era terzo in classifica. A seguire nell’ultimo turno la squadra di mister Manzi ha subito un’altra battuta di arresto nel derby giocato a domicilio del Casalvieri ma mercoledì scorso è uscita a testa alta nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, superando con il minimo scarto di uno a zero la corazzata Ferentino, formazione che già sta prendendo il largo in vetta alla classifica del girone D. Ovviamente l’eliminazione dalla competizione nazionale era scontata visto il risultato dell’andata, ma senza dubbio la vittoria di mercoledì ha fatto bene al morale in tutto l’ambiente biancoazzurro. Cosa di non poco conto anche in considerazione del fatto che l’allenatore del Roccasecca ha impiegato un undici molto rimaneggiato, dando in pratica spazio ai giovani della juniores e a quei ragazzi in quota prima squadra ma poco utilizzati nella prima parte del campionato. Una bella iniezione di fiducia dunque per il Roccasecca che domenica sul campo amico del “Lino Battista” affronta la quarta forza del campionato il Formia, una compagine in crescita che ha sfruttato al meglio le ultime due gare incamerando il massimo della posta in palio, grazie ad un doppio successo per due reti a zero. Partita molto ardua dunque che il Roccasecca dovrà affrontare con la giusta determinazione cercando di ripetere l’ottima prova fornita in coppa contro il Ferentino, proprio facendo tesoro di quel morale rigenerato con un successo, se vogliamo senza alcun utile, ma che ha evidenziato il carattere dei giovani portacolori biancoazzurri. Cosa che gli stessi giocatori sono pronti a mettere in pratica domenica pomeriggio contro l’ostacolo Formia.


giovedì 18 ottobre 2018

CONGRATULAZIONI AL NEO DOTT. ILARIO RICCI


Congratulazioni per la sua laurea a Ilario Ricci ex Capitano dell'ASD ROCCASECCA TST. Da oggi la tua vita sarà in discesa, ma non smettere mai di impegnarti e rimani umile come sempre e soprattutto ti aspettiamo a braccia aperte per farti indossare di nuovo la gloriosa maglia del Roccasecca.

Con stima.

La Dirigenza

mercoledì 17 ottobre 2018

UNA VITTORIA CHE FA MORALE


di Donato Grimaldi

*********************

IL ROCCASECCA IMBOTTITO DI GIOVANI NELLA GARA DI RITORNO DI COPPA ITALIA BATTE IL FERENTINO CON IL MINIMO SCARTO DI UNO A ZERO. UNA VITTORIA QUASI A SORPRESA CHE FA MORALE NELL’AMBIENTE BIANCOAZZURRO.

ASD. Roccasecca: Conti C., Ciamberlano (49’ Baglieri), Capuano, Caporuscio, Teoli G., Viola (60’ Vasqui), Di Vaia, Ya Ya Rouligaly (33’ Ziu M.), Cambone (74’ Munno), Ziu T, Tobia (63’ Lombardi).
A disp.: Rosignuolo, Gargiulo, La Porta, Conti M. All.: Manzi.
Ferentino: Simonetti, Pagliarosi, Fumagalli, Lemma (73’ Piscopo, Rinaldi, Moriconi (54’ Ambrifi), Conti F., Ciocchetti (69’ (D’ Arpino), Minnucci (69’ Caligiuri), Villani (60’ Previtera).
A disp.: Noce, Pasinna, Mariani. All.: Pippemburg.
Arbitro: Di Biasio di Formia.
Ass.: Corradi e Vigliani di Formia.
Marcatore: 80’ Di Vaia.
Note: spettatori 50 circa; ammoniti Viola e Ziu Todyan del Roccasecca, angoli 13 a 3 per il Ferentino; rec. 1’/5’.
Roccasecca – Il Roccasecca dopo il doppio confronto del primo turno esce dalla Coppa Itala ma lo fa prendendosi la soddisfazione di battere la corazzata Ferentino nella gara di ritorno giocata al “Lino Battista” Uno a zero il risultato in favore dei biancoazzurri con rete nel finale realizzata dal classe 2000 Di Vaia all’80’. Certo l’eliminazione era scontata dopo lo 0 a 5 subito dal Roccasecca nella gara di andata ed ha vedere la formazione messa in campo da mister Manzi dal primo minuto si poteva prevedere un’altra goleada della compagine ospite, schierata almeno nel primo tempo con l’undici titolare pressoché al completo. Dal canto suo l’allenatore del Roccasecca si è affidato alle seconde linee, in pratica la formazione juniores, integrata con giocatori in quota prima squadra meno impiegati nella prima parte della stagione. Al fischio d’inizio dopo le prime fasi di gioco il Ferentino prende padronanza a centrocampo e si affaccia con continuità dalle parti del portiere Conti che fa buona guardia senza correre eccessivi pericoli. I ragazzi in maglia biancoazzurra si difendono con ordine e cercano di sfruttare le ripartenze senza però impensierire il portiere ospite Simonetti, che sbriga solo l’ordinaria amministrazione. In avvio di ripresa è proprio il Roccasecca ad andare vicino al goal con Di Vaia che dal limite dell’area lasca partire una bordata con la sfera che centra in pieno la traversa della porta del Ferentino. La gara prosegue a buon ritmo anche con la continua girandola delle sostituzioni e al minuto 80 il risultato si sblocca grazie alla bella realizzazione del giovane attaccante roccaseccano che approfitta del liscio di un difensore amaranto e con una conclusione a giro spedisce la sfera nel sette alle spalle del portiere Simonetti. L’opportunità per pareggiare del Ferentino capita al 87’ con un calcio di punizione dell’ex di turno Caligiuri (uno specialista sui calci piazzati) ma il suo tiro teso si stampa in pieno sulla traversa della porta difesa dal giovane Conti. Il Ferentino ci prova ancora anche nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di casa ma il Roccasecca si difende con ordine e riesce ad incamerare un successo che certamente non giova ai fini della qualificazione al secondo turno ma fa soprattutto morale per l’imminente impegno di campionato con la quarta in classifica il Formia in programma sul campo amico domenica prossima.

domenica 14 ottobre 2018

IL CALCIO ROCCASECCANO E' STORIA

L'obiettivo per questa stagione è la salvezza. Siamo consapevoli che il campionato ci riserverà alti e bassi ma siamo altrettanto sicuri di disputare un campionato dignitoso. Abbiamo dalla nostra parte i tifosi, i giocatori, il Mister, abbiamo ricostruito una società con sacrifici che comunque fanno invidia a chi ha speso tanti soldi, noi fino adesso abbiamo dimostrato che comunque il calcio roccaseccano è storia, altri la devono costruire. Siamo sicuri della salvezza e siamo sicuri di giocarci tutte le partite guardando la classifica sempre da posizioni tranquille mai in zona retrocessione.

NUOVAMENTE SCONFITTO IL ROCCASECCA SUPERATO CON IL MINIMO SCARTO DI UNO A ZERO NEL DERBY GIOCATO NELLA VALLE DI COMINO A DOMICILIO DEL CASALVIERI


di Donato Grimaldi

Roccasecca – Un passo in avanti, dopo la vittoria con il Real Cassino Colosseo,  ma subito uno indietro per la formazione locale superata sul rettangolo di gioco in terra dello stadio “Checle” di Casalvieri per una rete a zero. Senza dubbio il risultato di parità sarebbe stato più giusto per il Roccasecca che pure le sue occasioni le ha avute, senza però capitalizzarle al meglio, complice anche una buona dose di sfortuna. Partita sostanzialmente equilibrata che sale di tono sul finire del primo tempo quando la squadra di casa intorno al 40’ passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione con il portiere Teoli che prova a respingere il pallone che sbatte sul petto di un giocatore del Casalvieri bravo a deviarla nel sette. Classica azione da goal mancato a goal fatto visto che qualche minuto prima era stato proprio il Roccasecca ad andare vicinissimo al goal con un’azione personale di D’Agostino che a tu per tu con il portiere di casa si faceva ipnotizzare dall’estremo difensore e sprecava malamente. La squadra di mister Manzi provava a ristabilire la parità a metà della ripresa ma un calcio di punizione di Michele Perlingeri si stampava sul palo della porta del Casalvieri. Negli stessi minuti il Roccasecca rimaneva in dieci per l’espulsione di Marco Baglione allontanato dal campo per proteste dal direttore di casa. Così l’ultimo quarto d’ora di gioco con un uomo in meno in meno è stato in salita per la formazione roccaseccana. Tra le attenuanti di questa sconfitta sicuramente l’assenza per infortunio di Catalano, un giocatore determinane nel  modulo  del team in maglia biancoazzurra che il tecnico per forza di cosa ha dovuto cambiare. Dunque il Roccasecca torna sconfitto da Casalvieri un campo che mister Manzi aveva definito ostico e così è stato. Un Roccasecca che ha cozzato pure contro la statistica del direttore di gara: con il fischietto ciociaro su sette partite arbitrate solo vittorie della squadra di casa.
Questa la formazione del Roccasecca: Teoli M., Castelli, Di Martino (Capuano), Cerasuolo (Ziu), D’Avino, Di Girolamo, Perlingeri Mi., Baglione, Perlingeri Ma. (Teolo G.), Lombardi (Di Vaia), D’Agostino (Carbone).
Adisp.: Conti, Tobia, Ciinelli, Ciamberlano.


sabato 13 ottobre 2018

SQUADRA CON IL MORALE ALTO DECISA AD ALLUNGARE LA STRISCIA POSITIVA NEL PROSSIMO IMPEGNO IN TRASFERTA SUL CAMPO DEL CASALVIERI.


di Donato Grimaldi
*********************

Roccasecca – Quella che sta scivolando via è stata una settimana decisamente tranquilla in casa biancoazzurra, dopo la bella vittoria colta domenica scorsa in casa contro la coriacea compagine del Real Cassino Colosseo per due reti a zero, siglate nella ripresa da Michele Perlingeri e Catalano. Messi nel paniere i tre punti ed archiviato il prezioso successo il Roccasecca ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di domenica pomeriggio nella Valle Di Comino a domicilio del Casalvieri. Un derby certamente inedito questo visto che le due squadre a lungo hanno militato in categorie diverse, Ma il Casalvieri è riuscito ad arrivare in Promozione e così domenica per la prima volta, almeno da un quarto di secolo a questa parte, affronta sul suo campo, il certamente più blasonato Roccasecca. “Sarà una partita per noi senza dubbio impegnativa – ha dichiarato mister Manzi – contro una squadra reduce da due sconfitte consecutive, ma che certamente vorrà sfruttare il fattore campo per rimettersi in carreggiata. Noi come sempre stiamo preparando l’impegno con la dovuta concentrazione. Il morale dei ragazzi è alto dopo la vittoria centrata nell’ultimo turno ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché i nostri avversari senza dubbio faranno la loro partita dando il massimo impegno”. Insomma l’allenatore del Roccasecca predica guardia alta per una confronto molto insidioso. Nella mattinata di sabato la consueta rifinitura dopodiché mister Manzi stilerà l’elenco dei convocati per la trasferta di domenica pomeriggio nella Valle di Comino. Chiaramente un’altra vittoria nel giro di otto giorni sarebbe una ulteriore iniezione di fiducia per una squadra molto giovane che per adesso come obbiettivo primario punta a raggiungere la salvezza il prima possibile, secondo il progetto messo in campo dallo stesso presidente Rossini e i suoi stretti collaboratori, quello di valorizzare le giovani leve del calcio partendo proprio dal settore giovanile. Insomma una bella scommessa da vincere ma con tanto impegno.